Canada: dormire in una sfera di legno sospesa in aria nelle foreste dell'isola di Vancouver


Se mentre passeggiate tra gli alti alberi della foresta pluviale della costa occidentale dell'isola di Vancouver, nei pressi del lago di Horne, in Canada, vi capita di intravedere due sfere di legno sospese, del diametro di circa 3 metri e di chiara ispirazione marinara, non pensate subito alla necessità di una seduta dallo psicologo… Se poi vi dovessero anche dire che volendo potreste sistemarvi lì per la notte, non sono allucinazioni auditive! Fidatevi dei vostri sensi e informatevi se sono libere!

Davanti a voi ci sono le Free Spirit Spheres, opera dello stravagante e geniale costruttore Tom Chudleigh. Le curiose abitazioni hanno anche dei nomi, ovviamente: Eve è la più piccola nonché la prima venuta alla luce, mentre Eryn è la sorella maggiore, un po’ più grande e confortevole. Per salire sulle sfere avete a disposizione una scala a chiocciola e una passerella. Lo spazio a disposizione all’interno è “minimale”: le sfere sono state infatti arredate con letto, lavandino, un piccolo frigo e un forno a microonde, mentre il bagno si trova all’esterno, “a piano terra”…

Le sfere possono essere affittate per una (125 dollari per Eve e 175 per Eryn) o due notti (199 per Eve e 299 per Eryn). E se vi sono piaciute potete anche farvene realizzare una solo per voi, mettendo in conto una spesa tra 30 mila e 120 mila dollari.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: