Gli impianti di Bardonecchia aprono il 4 dicembre; ancora fino al 15 novembre gli stagionali al prezzo dello scorso anno

Comprensorio sciistico di BardonecchiaGli impianti del comprensorio sciistico di Bardonecchia aprono il 4 dicembre. Fino al 15 novembre è ancora attiva la promozione che permette di acquistare gli stagionali al prezzo dello scorso anno. Il sito internet completamente rinnovato (visitatelo è molto bello), ora permette di acquistare gli Skipass on line. Sempre on line le offerte per i soggiorni del Consorzio turistico di Bardonecchia.

Bardonecchia è il comune più occidentale d'Italia, che si trova nell'alta val di Susa in Piemonte, al confine con la Francia. E' facilmente raggiungibile in autostrada con l'autostrada del Frejus (a circa 90 chilometri da Torino), e dispone di stazione ferroviaria internazionale dove si fermano anche i TGV (normalmente con il treno occorre 1 ora da Torino e 2 da Milano).

A Bardonecchia si può sciare nel comprensorio del Colomion , dove le piste ampie e tracciate in prevalenza nel bosco, partono dal centro del paese (Campo Smith) a poco più di 1.330 metri e raggiungono i vasti plateau fuori bosco del Vallon Cros a 2.400 metri di quota, e al comprensorio dello Jafferau, collegato al paese con una navetta gratuita, che raggiunge la punta massima di 2.800 metri d’altezza, dove si scia prevalentemente fuori bosco, in ambiente d’alta quota, con molte possibilità di itinerari fuoripista (mi raccomando fate attenzione).

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: