Dal 13 dicembre il nuovo orario 2010 di Trenitalia


Trenitalia ha annunciato una serie di novità, in termini di tratte ed orari, per i viaggiatori a partire dal 13 dicembre, quando entrerà in vigore il nuovo orario ferroviario 2010. Le promesse sono: Roma-Milano in 2:59 ore:minuti, grazie all'apertura della nuova tratta senza fermate intermedie tra Bologna e Firenze , Milano-Napoli e Torino-Roma in 4:10 ore:minuti, Bologna-Firenze in 37 minuti. Impressionanti anche i tempi annunciati per un Milan -Bologna: 67 minuti.

Potenziato anche il servizio verso il nord-est, dove sulla Roma-Venezia (3:15) e sulla Roma - Verona (3:00) viaggeranno i nuovi Frecciargento (Frecciarossa = ETR500 = velocità max 300 km, Frecciargento = ETR600 = velocità max 250 km); per queste due destinazioni Trenitalia ha programmato una serie di coincidenza lungo le direttrici Udine-Trieste (da Venezia) e Trento-Bolzano (da Verona). Per quanto riguarda invece il sud dal 13 dicembre il collegamento Roma-Bari si realizza in 3:59 ore:minuti, mentre il Frecciargento raddoppierà le sue corse veloci verso la Calabria.

Grazie al potenziamento del numero di motrici è stato poi possibile aumentare il numero di collegamenti, che avverranno in contemporanea da Roma e da Milano, e con cadenze anche di 15 minuti nella fasce orarie più richieste, con orari facili da ricordare (alle 00, 15, 30 e 45).

Foto | Pizzodisevo.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: