Una settimana in Egitto a Capodanno

Il Tempio di Abu Simbel

Ubuntu Travel propone per Capodanno la più classica ed antica delle mete turistiche, l' Egitto, e lo fa con un itinerario comprendente una crociera sul Nilo da Luxor ad Aswan della durata di 5 giorni e due giorni al Cairo, per una durata totale del viaggio di 8 giorni (i 7 qui descritti più il primo dedicato al volo Milano - Cairo - Luxor).

La crociera tocca, nell'arco di 5 giorni, i siti di Luxor, Edfu, Kom Ombo ed Aswan, da dove si vola poi per Abu Simbel per la visita del famoso nonchè stupendo tempio omonimo, visita della durata di circa mezza giornata al termine della quale si ritorna ad Aswan, sempre via aerea, per il pernottamento in nave. Nella mattinata del sesto giorno si ritorna a Nord e si vola al Cairo dove si spendono gli ultimi due giorni di viaggio, e infine nella mattinata del giorno 8 è prevista la ripartenza per l' Italia.

L'alloggio previsto è a bordo della motonave durante i giorni della crociera ed in hotel (5 stelle) una volta al Cairo, mentre il costo è di 1.680 euro a persona ed include volo, crociera, sistemazione a bordo ed in hotel, cenone di Capodanno (a bordo della nave) e trattamento di pensione completa. Il programma completo della vacanza è disponibile qui.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail