I nuovi nomi dei Terminal dell'aeroporto di Fiumicino

Terminal Fiumicino

Sono cambiati i nomi dei Terminal dell'aeroporto di Fiumicino, per cui se siete abituati a cercare il Terminal A piuttosto che il Terminal C, potreste entrare in confusione visto che, come potete vedere dal servizio fotografico di La Repubblica, è cambiata tutta la segnaletica dello scalo fiumense.

Nello specifico adesso: il Terminal A si chiama il Terminal 1. Il Terminal AA si chiama Terminal 2. Il B e C, sono stati unificati, e si chiamano Terminal 3. Il Terminal 5 mantiene invece l'attuale denominazione, perchè tra qualche anno il salto nella numerazione sarà colmato dalla futura aerostazione per i voli sensibili, che si chiamerà Terminal 4.

Nella mappa, che ho tratto dal sito della ADR, si vede la nuova denominazione; allo stesso modo sono cambiate le aree di imbarco, sono ora indicate con le lettere B, C, D, G, H. Tutto questo lavoro si è reso necessario per adeguarsi agli standard internazionali. L'Alitalia, in collaborazione con l'ADR, ha colto al volo questa occasione, ed ha fatto in modo che il Terminal 1 acquisisse anche il proprio marchio, come si vede dalla foto del Sole 24 ore. Questo Terminal oggi è dedicato esclusivamente ai voli dell'ex compagnia di bandiera, ma in futuro ospiterà anche quelli dei suoi partner, che con molta probabilità saranno l'Air France - KLM e la Delta Airlines.

  • shares
  • Mail