A novembre sul cellulare il nuovo biglietto virtuale di Alitalia

CellulareA Novembre dovrebbe diventare operativo il progetto di Alitalia del biglietto aereo virtuale, è questa una delle novità che sono state annunciate dall'A.D. della compagnia Rocco Sabelli, durante la conferenza stampa che si è tenuta ieri all'aeroporto di Fiumicino.

In pratica, quando tutto il progetto sarà operativo, si potranno passare i controlli di sicurezza e il gate, senza il biglietto cartaceo, ma semplicemente mostrando il proprio telefonino, al quale l'Alitalia avrà inviato una carta d'imbarco virtuale. La novità sarà operativa solo sulla tratta Roma - Milano, e rientra nella strategia della compagnia area di ridurre al minimo i tempi morti, e così contrastare la concorrenza del Frecciarossa.

Ricordo poi, che sempre sulla Roma - Milano, è attivo il controllo di sicurezza dedicato ai soli clienti Alitalia. Lo dico perchè, ancora adesso, mi è capitato di vedere passeggeri diretti a Milano con Alitalia, dover risalire la fila della sicurezza "normale" (che è anche quella più lunga), per accedere attraverso il varco dedicato, molto più veloce.

Foto | Matalyn.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: