Sulle tracce delle Balene della Baja California con Nuna Travel

Balena che salta
Nuna Travel è un tour operator italiano, con sede a Torino, specializzato nei viaggi verso i paesi del freddo (Finlandia, Scandinavia, Islanda, Groenlandia, Artico, Polo Nord, Nord America, Canada, Alaska) , dei quali vi fa apprezzare le genti, la cultura e la natura (insomma con questa agenzia si pedala). Forse proprio perchè appassionati della natura e degli animali, hanno deciso di seguirli nelle loro migrazioni a sud, come nel caso delle balene, tant'è che adesso Nuna propone un tour in Messico.

Baja California dai paessaggi insoliti e dalla natura contraddittoria: tra deserto e Oceano,sfumature azzurre che contrastano con il deserto e le dirupate catene di monti, vestite di cactus. Questa penisola, la più lunga del mondo, affascina per i suoi contrasti, per l‘aspetto ecologico e naturalistico e per uno degli spettacoli che la natura ci mette a disposizione

"Baja California, al 28° parallelo, a tu per tu con la balena grigia - paesaggi insoliti tra deserto ed oceano" è il nome della new entry nel catalogo del tour operator; un pò lungo ma rende bene il senso del viaggio. Le parole d'ordine sono: approccio educativo e scientifico presso lo Scripps Center di San Diego, 3 escursioni /safari avvistamento balene previste in 2 differenti lagune, viaggio concentrato nella parte nord della penisola Baja California, accompagnatore dall‘Italia, tutte le escursioni incluse, partenze da Roma e Milano, 10 giorni, prezzo a partire da 2.790 euro.

Foto | Natura Paparazzo.

  • shares
  • Mail