Il fascino di Lisbona con gli Heritage Hotels Lisboa

Gli hotel heritage a Lisbona Situati nel centro storico della città, e appartenenti ad una famiglia portoghese, tutti gli alberghi che fanno capo alla Heritage Hotels di Lisbona e risalgono a varie epoche comprese tra il diciottesimo secolo e la prima metà del ventesimo. Si distinguono per essere stati ristrutturati da prestigiosi architetti portoghesi, che li hanno adattati ai gusti e necessità dei moderni viaggiatori e per la qualità del servizio che ne fanno le strutture più apprezzate dai turisti che arrivano nella capitale portoghese.

L' Heritage Av Liberdade è il progetto più recente e forse quello che più riflette il carattere della città. L'edificio risale alla fine del diciottesimo secolo ed è stato oggetto delle attenzioni di Miguel Cancio Martins, noto per il suo lavoro in spazi come il Buddha Bar di Parigi, il Hush Strict di Londra e il Man Ray a New York.

Le altre strutture sono l'Hotel Britania, in stile Art déco (il migliore di Lisbona secondo i tripadvisorini), il Solar do Castelo, vicino al Museo di Arte Antica di Rua das Janelas Verdes, a cui si ispira nelle decorazioni (nelle stanze fanno bella mostra di se oggetti d'arte, libri, quadri e altri mobili antichi), l' Hotel Lisboa Plaza, dagli ambienti esclusivi, con tocchi casual che fanno sentire l'ospite a casa propria, e il Solar do Castelo, noto come Palazzo delle cucine perchè l'edificio fu costruito al posto della vecchia cucina dei Palazzi di Alcáçova.

  • shares
  • Mail