Offerte last second per un weekend a Madrid o Praga

Cason del buen retiro, Madrid

Grazie al sempre utile Lastminute.com ho beccato un paio di proposte non male per questo weekend, per chi, un po' come me, ha necessità di staccare la spina almeno una volta al mese... La prima destinazione è Madrid, con partenza da Milano Malpensa con voli Easyjet: si parte alle 06:30 di sabato, e si ritorna lunedì alle 09:20, quindi, lunedì mattina permettendo, parliamo di un bel weekend "pieno". In combinazione con questo volo troviamo come sistemazione più economica (210 euro a testa per volo + hotel) l'hotel Axor Feria, situato a pochi metri dall'aeroporto, una posizione forse non ideale per un fine settimana anche se i trasporti di Madrid a mio avviso sono tra i migliori d' Europa: la metropolitana resta infatti aperta fino alle 2:00 di notte, cosa che può incoraggiare ad alloggiare in hotel in periferia visto il miglior rapporto qualità/ prezzo .

L'altra destinazione che vi propongo è Praga, questa volta con partenza da Roma Fiumicino con voli Smart Wings (partenza sabato alle 14:15, ritorno lunedì alle 11:55). Si parte da 210 euro a testa con alloggio presso il Plus Prague Hostel, che però non mi sento di consigliarvi: il prezzo si riferisce ad un posto letto in una camera da 8 posti, e tra l'altro la posizione non è centralissima. Buon compromesso sembra invece essere l' Aparthotel Artesse, a circa 500 metri dal famoso Ponte Carlo e 1 chilometro dal centro della città vecchia (vedi mappa), anche vista la minima differenza di prezzo, che sale a 233 euro.

Tutti i prezzi indicati sono intesi a persona, per sistemazione in camera doppia ed includono volo, hotel e tasse aeroportuali.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail