Disneyland Paris a 29 euro? Si può, con il biglietto "Francilien"


Una cosa è certa, andare a Disneyland Paris costa abbastanza, ben 51 euro per un biglietto adulti, che possono arrivare a 62 aggiungendo gli Studios. C'è comunque da dire che viene offerto un intrattenimento notevole tra giostre, attrazioni e spettacoli e che non basta neanche un giorno per fare tutto, specie nei periodi di maggior affollamento.

Esiste però un'opportunità per risparmiare ed arrivare a pagare anche solo 29 euro. Si chiama Biglietto Francilien e può essere fatto per un giorno feriale, pagando appunto 29 euro, o 37 euro nei week-end e in alcune date, con la formula "1 giorno 1 parco", o rispettivamente 37 e 43 euro per "1 giorno 2 parchi" (il secondo parco sono gli Studios). O ancora 99 euro per un passaporto annuale, valido però non per tutto l'anno ma per 300 giorni.

La limitazione è che il biglietto va acquistato online almeno 5 giorni prima della visita. Per arrivarci occorre passare dal sito francese o direttamente dal sito dedicato. Questo particolare, insieme col fatto che al momento dell'acquisto l'unico stato di residenza sceglibile è la Francia, può far pensare che questo biglietto sia acquistabile solo dai francesi. In realtà nelle condizioni di vendita si dice che è per tutti.


Ma quel che forse può interessare di più è che ho personalmente provato sabato scorso ad entrare con un Billet Francilien, stampato a casa e portato direttamente all'ingresso del parco, con tanto di esibizione di carta d'identità (italiana) perché il titolo è personale. L'addetto al cancello non ha fatto una piega, lo ha passato nel lettore del codice a barre e ha salutato con un "buona giornata!".

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: