Consigli per Barcellona: Hotel Lloret, economico, centrale e pulito

La vista dall' Hotel Lloret

Dopo i consigli sul ristorante Nuria spero di fare cosa gradita segnalandovi l' Hotel Lloret, situato in posizione centralissima a Barcellona: ci troviamo infatti all'inizio delle Ramblas, a 100 metri da Plaza Catalunya.

Questo hotel è classificato come una stella, il che, unito alla location decisamente turistica, può spaventare i più. Per esperienza personale vi dico che non potete aspettarvi, ovviamente, i servizi di una sistemazione di lusso, ma credo di poter dire che la classificazione di questo hotel potrebbe sfiorare le tre stelle. Personalmente sono stato in questo hotel ad agosto: la camera era piccola ma pulita, il bagno idem, con TV ed aria condizionata (entrambe cose che non tutti gli ostelli ed hotel 1 stella della città hanno). L'unica pecca era il condizionatore, purtroppo abbastanza rumoroso e non configurabile, in altre parole era possibile solo accenderlo e spegnerlo. L'hotel offre inoltre internet wi-fi gratis nella lobby (ad onor del vero la ricezione era possibile anche nelle camere), self service con snack e bibite e sala per la colazione.

Il mio consiglio, in caso scegliate di soggiornare qui, è di richiedere una stanza con vista sulle Ramblas, in questo modo eviterete il problema condizionatore: le camere interne, infatti, hanno una finestra che affaccia in un pozzo di luce, cosa che rende l'utilizzo dell'aria condizionata indispensabile. Ultimo dato ma non meno importante, ad agosto, quindi altissima stagione, ho speso 25 euro a notte a persona, per sistemazione in camera doppia e prima colazione inclusa.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: