Vacanze in Egitto sul mediterraneo più bello: il Villaggio Bravo Almaza Beach

Almaza beach
Non so se è vero che sia stato il primo villaggio all inclusive ad aprire da questa parte della costa egizia, ma di sicuro il Villaggio Bravo di Almaza Beach,un 4 stelle con quasi 400 stanze, è una delle strutture più apprezzate dai viaggiatori che intendono svernare una settimana sulla costa mediterranea del paese dei faraoni, che se non avrà i fondali del mar Rosso, non ha niente da invidiare in quanto a spiagge e mare (vedere anche Marsa Matrouh per credere).

Il villaggio si trova a circa 40 km dalla città e dall’aeroporto internazionale di Marsa Matrouh, a 125 km ad ovest di El Alamein, a 250 km ad ovest di Alessandria di Egitto e a 400 km dalla capitale Il Cairo. Da qui si può programmare un'escursione per ammirare l'oasi di Siwa, una delle più gettonate di tutto il deserto occidentale. Ma il vero atou del villaggio è l'accesso diretto alla spiaggia, una delle più apprezzate del Mediterraneo, adattissima a famiglie con bambini.

Il villaggio, inaugurato nel 2006, ha due grandi piscine all’aperto, oltre ad una riservata ai bambini, ed una al coperto con sauna, bagno turco, jacuzzi e palestra, oltre a 2 campi da tennis e l'immancabile al teatro per l’animazione serale e il baby club. Due ristoranti (si mangia a buffet) dove sono servite specialità internazionali , locali ed italiane (quindi i bambini non moriranno di fame), e 3 bar, uno dei quali affacciato sulla spiaggia. Dalla prossima settimana, e fino a tutto ottobre, prezzi che partono da 770 euro a persona, e 2 bambini tra i 2 e 10 anni in camera con i genitori gratis. Partenze da Milano e Verona.

Foto tratta da Villaggio Bravo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: