Killiney Hill Park a Dublino

DART Station - Killiney (17)

Il Killiney Hill Park, inaugurato nel 1887 in onore del 50esimo anno di regno della regina Vittoria, vanta una magnifica vista sulla baia di Dublino, Killiney Bay, Bray Head e sulla montagna di Gran Pan di Zucchero (506 m). La scenografia naturale offerta dal parco è davvero molto suggestiva, con il suo punto più alto, vicino all'obelisco, a 170 metri a picco sul mare.

Le zone costiere di Killiney sono spesso paragonate al Golfo di Napoli in Italia, tanto che a diverse strade sono stati dati nomi di località italiane, come Vico, Sorrento, Monte Verna, S. Elmo, e Capri. Nelle giornate limpide, la vista arriva fino alle Mourne Mountains, anche se sempre con minor frequenza a causa dell'inquinamento dell'aria. Il parco una volta era la tenuta del Castello di Killiney, trasformato ai giorni nostri in un hotel.

E forse è questo il momento ideale per prenotare in Irlanda, visto che qui si è registrato il maggior ribasso del prezzo medio di un soggiorno in hotel. Infatti secondo un recente studio il prezzo medio è sceso di circa il 26% in un anno, causa la crisi economica, di fatto la maggior riduzione registrata nel 2009 in Europa (seguono i prezzi degli hotel in Norvegia, calati del 24%, e in Austria, scesi in media del 23%).

Foto | infomatique.

  • shares
  • Mail