Wave rock in Australia

Wave rock in Australia

La Wave Rock è una formazione naturale di roccia, poco distante dalla cittadina di Hyden nello stato dell'Australia occidentale. Ovviamente deve il nome alla sua forma, una gigantesca onda oceanica pietrificata nel momento in cui si "rompe". Complessivamente l'affioramento roccioso copre diversi ettari e l'onda, lunga oltre 10 metri, arriva ai 15 metri di altezza. Impressionante direi.

Arrivare a vedere dal vivo quest'onda anomala non è poi così difficile, perchè significa partire da Perth, e da lì guidare dritti verso est per 330 chilometri fino ad Hyden (281 abitanti nel 2006), ed una volta arrivati a destino, chiedere della Wave Rock Road, o del vicino country golf club. Ma al fotografo che per primo 15 anni fa la fotografò, mentre stava passeggiando tra la vegetazione, trovarsi davanti a questa roccia, dovette sembrare di vivere un'avventura di altri tempi.

Di certo la roccia ha portato un po' di gente da queste parti, visto che da quando è stata fotografata, è stata visitata da oltre 100.000 persone, con la conseguente nascita di attività commerciali in un paesotto essenzialmente agricolo, che oggi vanta un golf club ed una manciata di pub, oltre al Hyden Hotel Motel, dove per 162 dollari australiani, si può dormire in una doppia.

Foto | CamponeZ.

  • shares
  • Mail