Con il Lago Maggiore Express, un viaggio in ferrovia e in battello, tra l'Italia e la Svizzera

Lago Maggiore ExpressSe guardate con un po' di attenzione la cartina accanto, forse vi verrà il dubbio che ci si qualcosa che non va; un itinerario ferroviario che attraversa il lago Maggiore. Ed in effetti il trucco c'è, visto che il Lago Maggiore Express propone un itinerario combinato, treno + battello, tra l'Italia e la Svizzera, tra i monti e le valli intorno al Lago Maggiore.

Un viaggio indimenticabile in ferrovia e in battello per abbracciare, in un solo giorno, tutta l'area del lago Maggiore, delle montagne svizzere e ossolane. Un viaggio ricco di contrasti, che consente di ammirare le località più belle affacciate sulla riva piemontese del lago Maggiore, di visitare la modaiola Locarno, in territorio svizzero, per poi inerpicarsi, con il trenino a trazione elettrica, lungo la selvaggia Centovalli e giungere nella più dolce Valle Vigezzo. Lorenzo su IlTurista.info.

Si può acquistare il biglietto valido per un giorno, che permette la fermata intermedia a Stresa, Isola Bella, Ascona, Locarno, in Valle Vigezzo o nelle Centovalli, che costa 30 euro l'intero e 15 il ridotto, ma c'è anche la possibilità di acquistare il biglietto speciale, valido per due giorni, con le stesse fermate intermedie, che costa 36 euro (18 il ridotto); in questo secondo caso, ovviamente, ci si dovrà organizzare anche per il soggiorno in una delle fermate del percorso. Prenotando poi, c'è la possibilità di pranzare a bordo del battello durante la navigazione sul lago.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: