Roma e dintorni, il Museo del giocattolo di Zagarolo

Museo del Giocattolo

Dedicato soprattutto ai bambini, ma non solo a loro, il Museo del giocattolo di Zagarolo, in provincia di Roma, si vuole proporre, oltre che come un'esposizione dedicata ai giocattoli, anche come un laboratorio di iniziative, eventi e spettacoli nelle sue 17 stanze e 1.400 metri quadrati. Sono presenti anche attività legate alle tecniche di costruzione dei giocattoli come burattini, marionette ed altro, e c'è la possibilità di prenotare visite guidate per gruppi.

Se si hanno pochi giorni a disposizione per visitare Roma, di solito è difficile staccarsene per visitare qualcosa fuori città. Tuttavia, il Museo del giocattolo di Zagarolo può costituire un interessante diversivo, eventualmente da abbinare a qualche gita nei dintorni, ad esempio ai Castelli romani, ad Anagni o a Tivoli.

Il museo di Zagarolo è inserito nel circuito del Museumgrandtour. Sul sito trovate tutte le indicazioni per raggiungerlo in macchina, in alternativa a Zagarolo si può arrivare in quaranta minuti in treno da Roma. Orari di apertura: dal martedì al venerdì, 9 - 13. Sabato e domenica: 10 - 18. Lunedì chiuso.

  • shares
  • Mail