Nova Levante e il Lago di Carezza

Lago di Carezza

E' una delle perle delle Alpi, più precisamente si trova sulle Dolomiti, da un paio di mesi Patrimonio dell'umanità Unesco, in Alto Adige. Si tratta di Nova Levante, Welschnofen in tedesco, e del Lago di Carezza, famoso per i suoi colori cristallini e per le variazioni di profondità ed estensione nel corso dell'anno.

Punto di partenza obbligato è il sito ufficiale, molto ben fatto e provvisto di tutti i servizi, compresa una mappa interattiva per visualizzare percorsi e strutture. Oltre, ovviamente, alla possibilità di fare bellissime passeggiate, o vie ferrate, non mancano gli itinerari in bicicletta. Sul sito ne vengono proposti due, estrapolati da una guida più ampia, e uno comprende proprio il lago.

Ancora il sito ci viene incontro per le offerte più interessanti. Ad esempio, l'Happy-Family offre 5 pernottamenti in appartamento a 450 euro, e nei mesi di settembre, ottobre e novembre Casa Martin propone appartamentini a 340 euro a settimana per due persone, più 8 euro per ogni persona aggiuntiva. Un'offerta davvero "speziale", come si legge sulla pagina dedicata.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: