L'eclissi di sole più lunga del secolo dal JW Marriott Hotel at Tomorrow Square di Shanghai

JW Marriott Hotel Shanghai at Tomorrow Square Con ogni evidenza si tratta di una fotografa "lavorata", questa che riprende il JW Marriott Hotel at Tomorrow Square di Shangai in Cina, ma l'effetto che si otterrà il 22 luglio di quest'anno, quando in Cina si potrà osservare la più lunga eclisse solare totale del secolo, non dovrebbe essere troppo diverso.

Il 22 luglio 2009 ci sarà un’eclisse totale di sole. Un’eclisse di sole è sempre un avvenimento estremamente particolare ed emozionante, ma questa non sarà paragonabile alle altre. La geometria dell’allineamento terra – luna - sole in questa occasione farà sì che questa sarà l’eclisse di maggior durata di tutto il secolo appena iniziato, addirittura 6 min e 39 sec. Associazione Astrofili Bolognesi.

Per la precisione il fenomeno astronomico inizierà con un’eclisse parziale alle 08.23 e terminerà alle 11.01, e l’eclisse totale durerà in tutto circa cinque minuti dalle 09.36 alle 09.41.

Per quest'evento il JW Marriott Hotel at Tomorrow Square (60 piani che dominano lo skyline di Pechino) promuove un pacchetto, Eclissi Solare 360°, che per circa 280 euro offre una notte di pernottamento in una camera deluxe, una colazione Champagne al Marriott Café e la possibilità di godere dell’esperienza nel comfort della propria stanza usufruendo del sevizio in camera per la colazione.


Se poi vi trovate a Pechino, ma non avete la fortuna di soggiornare al Marriot, sarà comunque possibile ammirare l’eclisse da un spazio aperto nell’area della piscina scoperta al livello 7, anche qui serviti di Champagne e mascherina (intorno ai 38 euro), per ammirare uno degli eventi più straordinari che la natura possa offrire.

  • shares
  • Mail