Dublino: The Winding stair, il ristorante nella libreria

Il Winding Stair Bookshop & Café di Dublino negli anni '70 era un famoso punto di riferimento e un popolare luogo d'incontro per scrittori, musicisti e artisti e, oggi, è uno dei locali più particolari che incontrerete in prossimità del centro della capitale irlandese, lungo il fiume Liffey.

Al primo piano c'è una piccola libreria che offre una vasta gamma di libri nuovi e usati e moltissimi libri per bambini; da qui, salendo lungo una scala a chiocciola (che dà il nome al locale) arriverete al ristorante, segnalato nella guida Michelin, che offre una vista magnifica sul fiume.

L'ambiente del ristorante ha conservato l'atmosfera di un tempo, si mangia tra vecchie librerie e colonne che un tempo sorreggevano pesanti telai: si possono gustare piatti tipici della cucina irlandese, semplici ma di alta qualità, e scegliere fra una notevole selezione di vini. Nel sito trovate il menu e la carta dei vini, segnatevi anche il numero da chiamare per farsi riservare un tavolo (vi consiglio di chiederlo con vista sul fiume), perché per mangiare è obbligatoria la prenotazione.

Foto - Flickr

  • shares
  • Mail