Umbria: il 21 giugno "Fantapasseggiata" alla cascata delle Marmore



Volete andare a visitare la cascata delle Marmore, ma continuate a rimandare la gita perché non sapete come fare con i vostri pargoli? Domenica – tempo permettendo - potrebbe essere l’occasione giusta per godervi in pieno i salti di questa splendida cascata e far divertire anche i vostri bambini. Ci sarà infatti la "Fantapasseggiata", una visita guidata animata lungo i sentieri n.2 e n.3 condotta da uno "Gnefro", figura mitologica protagonista insieme al pastore Velino e alla ninfa Nera della leggenda delle Marmore (in realtà un operatore Marmore Falls debitamente travestito).

La partenza della visita, che dura circa un’ora, è prevista per le 11.30 dal Belvedere inferiore (ma consigliano di presentarsi in biglietteria un quarto d’ora prima della partenza) e il costo è di 4,5 euro, da aggiungere al prezzo del biglietto d’ingresso nell’area turistica delle Marmore, che per i bambini fino ai 5 anni è gratuito.

Se deciderete di accompagnare i vostri pargoli e ascoltare insieme a loro la leggenda che narra dell’amore tra Velino e Nera, per voi la “Fantapasseggiata” sarà gratuita!

  • shares
  • Mail