Dal 17 al 26 luglio il Singapore Food Festival

Singapore

Che a Singapore ci sappiano fare con il turismo è un dato di fatto, vista la varietà e la qualità degli eventi che questa città stato è in grado di proporre continuamente per soddisfare i gusti di tutti i turisti; dal festival dei fuochi d'artificio, a quello dedicato allo shopping, al prossimo dal 17 al 26 luglio dedicato alla cucina Peranakan (o Nyonya) la più peculiare delle tradizioni culinarie della città.

Singapore, pur non avendo una sua cucina tipica, raccoglie il meglio delle tradizioni gastronomiche orientali, tra cui quella del popolo Peranakan, nato dall’unione delle etnie cinese e malese. Così come gli usi e costumi sono un perfetto connubio di quelli dei due popoli, anche i piatti nascono dall’unione degli ingredienti cinesi con spezie e aromi malesi, creando un mix esotico e intrigante. InterviewOnLine.

La porta sulla città è il moderno aeroporto internazionale di Changi, che è raggiungibile direttamente dall'Italia (Fiumicino e Malpensa) solo con la Singapore Airlines; se si accetta di fare scalo, allora si può decidere di viaggiare con altre compagnie come l'Air France, la KLM e Lufthansa.

Foto | ^riza^.

  • shares
  • Mail