Verona: l’Antica Corte del Turco, un agriturismo per un'immersione totale nella natura



L’agriturismo L’Antica Corte del Turco sorge spensierato in mezzo alle colline veronesi e la struttura si adatta perfettamente ad accogliere gli amanti della natura, che possono dilettarsi in lunghe passeggiate (vicino c’é anche il Giardino Sigurtà) oppure preferire il vicino maneggio per andare a cavallo.


L’Antica Corte del Turco é il classico esempio di corte rurale, sorta tra il 1700 e il 1800 e inserita al centro dell’Azienda agricola Cavallari Guarienti, che ne ha fatto una attività agrituristica di eccellenza. Il caseggiato é formato da 8 appartamenti con 30 posti letto, ingresso indipendente, bagno privato, frigobar e angolo cottura; l’arredamento é stile country formato da mobili antichi, stampe e quadri che contribuiscono a creare una calda accoglienza. I prezzi (comprensivi di prima colazione e di uso piscina in stagione) sono di 80 euro a notte per coppia e 20 euro a notte per bambini tra i 5 e i 12 anni, mentre i bambini entro i 4 anni alloggiano gratuitamente. Il ristorante invece apre solo su prenotazione e per un minimo di 50 persone con un menu da concordare, perfetto per festeggiare qualche occasione importante.


Il Monte Baldo e il Lago di Garda sono vicini (a soli 5 chilometri ci sono le terme di Colà di Lazise) e offrono una soluzione ideale per gite alla scoperta dei dintorni. Gli amanti del buon vino saranno inoltre deliziati dai pregiatissimi vigneti d.o.c. del Bardolino e Custoza.


  • shares
  • Mail