Le spiagge più belle: Bahia Honda alle Florida Keys

Bahia Honda, Florida

Bahia Honda, una delle più meridionali tra le centinaia di isole che formano l'arcipelago delle Florida Key, è apprezzata soprattutto per le sue splendide spiagge, gli stupendi tramonti e le limpide acque, dove è impossibile non immergersi almeno una volta per fare dello snorkeling. Siamo ai caraibi, quelli comodi statunitensi, per cui tutto è organizzato e comodo, dalle aree per fare il pic nic, ai bagni vicino la spiaggia, ai noleggi e tour organizzati fino alla barriera corallina.

Tre sono le spiagge più popolari tra quanti arrivano fin qua giù; Caloosa Beach, qui nella foto, molto apprezzata dalle famiglie per le "facilities" (servizi) , Loggerhead, dalle cui acque cristalline emergono di quando in quando banchi di sabbia, e Loggerhead che, a detta di Barbara Ann, è la migliore di tutte.

L'isola è virtualmente disabitata da quando nei primi anni '60 è diventata un parco naturale della Florida, e l'accesso è a pagamento (dal dollaro e mezzo per i pedoni e i ciclisti, ai 7 dollari per una famiglia di 4 persone in auto). Per tutto il resto vi rimando al sito del parco, aperto 365 giorni all'anno dalle 8 del mattino al tramonto (sta scritto proprio così).

Foto | Lisa Sanderson.

  • shares
  • Mail