La Walt Disney Concert Hall di Los Angeles

Walt Disney Concert Hall di Los Angeles

Frank Gehry non vuole passare inosservato, e forse per questo "contamina" le più importanti città del mondo realizzando le sue opere. In questo caso siamo a Los Angeles, città dove è nato, artisticamente parlando, dove ha vinto il concorso indetto da Lilian Disney, la vedova di Walt, per la realizzazione di una sala da concerto dove l'Orchestra Filarmonica e la Corale di Los Angeles potessero esibirsi.

Come nelle migliori tradizioni ci sono voluti parecchi anni per la sua realizzazione (nel 1987 il concorso, al 2003 l'apertura al pubblico), e anche parecchi soldi (i costi sono lievitati cammin facendo), tutti però provenienti dai privati, con in testa la signora Lilian e la The Walt Disney Company.

La Walt Disney Concert Hall si trova al 111 di South Grand Avenue, Downtown di Los Angeles, all'interno del complesso del Los Angeles Music Center, assolutamente da visitare se siete da quelle parti. Raggiungerlo é facile, parcheggiare non è un problema (e per 20 dollari vi potete togliere lo sfizio di farlo fare al personale all'entrata) e tutto intorno a Grand Avenue (la brochure è un pdf) ci sono parecchi luoghi interessanti, compressi bar e ristoranti alla moda.

Foto | Stuck in Customs.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: