Gli edifici più strani del mondo: il museo Ripley's Belive It or Not di Branson

Ripley's Branson

Come ci ha raccontato Simona, Branson nel Missouri, è nota soprattutto per il museo più grande del mondo sulla storia del Titanic, il Titanicbranson. Ma non solo: ospita anche un museo dei Ripley's Belive It or Not, molto, molto particolare, come potete osservare.

L'edificio è la risposta concreta alla domanda su quale sia stato il più devastante terremoto nella storia negli Usa. Molti pensano che sia uno dei tanti terremoti che hanno interessato la California, ma secondo il sito del museo, il terremoto più devastante della storia degli Usa, 8° grado della scala Richter, si è registrato nel 1812 a New Madrid, nel Missouri. A causa del terremoto per tre giorni il corso del Mississippi si è invertito; credeteci o no direbbe Mr Ripley.

Il Ripley's è una sorta di franchising di musei (quello di Orlando è inclinato come se affondasse) e al suo interno sono rappresentati eventi incredibili, al limite tra realtà e leggenda metropolitana. Quello di Branson è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 23 e un biglietto intero costa 17 dollari, il ridotto 9.

Foto | km6xo.

  • shares
  • Mail