Dal 6 al 14 giugno Torino ospiterà i World Air Games



I World Air Games di quest’anno si terranno a Torino dal 6 al 14 giugno 2009. La manifestazione include tutti gli sport dell'aria, dall'acrobazia a motore al volo a vela e agli elicotteri, dal paracadutismo al deltaplano, dal parapendio alle mongolfiere, dai palloni a gas all'aeromodellismo, dagli ultraleggeri ai velivoli sperimentali e, in ognuno di questi, gareggeranno i migliori atleti a livello mondiale.

Sono previste inoltre una serie di manifestazioni collaterali, culturali e di intrattenimento incentrate sul volo: una rassegna di film aeronautici, mostre tematiche, la costruzione pubblica di velivoli leggeri in centro città, gare con piccoli aeromodelli basici fra i bambini delle scuole, convegni a carattere aeronautico, concerti con richiami al mondo del volo.

Le competizioni, le dimostrazioni e i tentativi di record si svolgeranno tutte intorno a Torino, in un’area molto ristretta: in particolare, delle 27 competizioni previste, 21 si svolgeranno sull'aeroporto di Torino Aeritalia; quella di Palloni ad aria calda si terrà a Mondovì, Parapendio e Deltaplani opereranno ad Avigliana sul lago Grande, mentre la gara di Aeromodellismo Indoor Aero-musical si terrà a Torino, all'interno del palazzetto dello sport Palaruffini.

I biglietti si possono acquistare in prevendita on line (www.torinolympicpark.org e www.ticketone.it), oppure presso tutti i punti vendita Ticket One e FNAC, nonché presso la biglietteria del Palasport Olimpico (PalaIsozaki), corso Sebastopoli 123, aperta dal martedì al sabato dalle 11 alle 19.

L'abbonamento per assistere alle finali e al galà di chiusura della manifestazione viene 30 euro se scegliete la tribuna e 17 per il prato. I biglietti danno accesso alle competizioni presso l'Aeroporto Torino-Aeritalia (acrobazia, aeromodellismo, paracadutismo, volo a vela, elicotteri, ultraleggeri, experimental), mentre le competizioni di Avigliana (deltaplano e parapendio) e di Mondovì (mongolfiere) sono a ingresso libero.

I biglietti per l'Indoor Aeromusical, invece, si potranno acquistare solo nei giorni in cui si terrà la manifestazione presso la biglietteria del palazzetto dello sport Palaruffini (lunedì 8, martedì 9, giovedì 11 e venerdì 12) dalle 16.30 alle 20.30.

Qui trovate il programma completo delle competizioni.

  • shares
  • Mail