Il Royal Sporting Hotel di Portovenere in Liguria

Portovenere hdr

Da San Pietro, una chiesetta romanica proprio sull'estremo lembo del promontorio di Portovenere, si può godere il panorama che tanto ha ispirato Lord Byron quando vi soggiornò nel 1822. Per i più romantici la salita al promontorio, nelle sue rocce, racconta della "bravata" di lord Byron che non esitò a nuotare per 8 chilometri, con il mare in tempesta, per arrivare a Lerici dove si trovava il suo amico Shelley.

A qualche centinaio di metri dal promontorio, si trova il Royal Sporting Hotel, un 4 stelle, che si contende con il Grand Hotel di Portovenere i favori degli utenti di Tripadvisor che hanno soggiornato in questa splendida cittadina ligure. Per tutto il mese di giugno è attiva l'offerta "Pacchetto 3 notti" con la quale, soggiornando per tre notti in camera doppia, la direzione omaggia i propri clienti con l'aperitivo di benvenuto al bar della piscina, una cena degustazione per due persone, (le bevande escluse ma vi viene regalato un piatto di porcellana), l'accesso gratuito al garage dell'hotel (a Portovenere il parcheggio può diventare un dramma) e 2 biglietti giornalieri del traghetto, che da Portovenere vi porta alle Cinque Terre: 270 euro a persona in camera doppia vista sul giardino con balcone.

Tra i più segnalati da chi ci ha soggiornato, l'ottima posizione, la cucina del ristorante interno e la qualità del servizio, mentre tra i meno, l'arredamento delle camere standard non adeguato per la categoria e la rumorosità delle stanze che si trovano proprio sopra il bar della piscina.

Foto | michael clarke stuff.

  • shares
  • Mail