Da vedere a Bruxelles: l'Atomium al Parco Heysel

Atomium Bruxelles

L'Atomium, un cristallo di ferro "ingrandito", è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 6 del pomeriggio, ma è bene sapere che se passate da queste parti durante i week-end e volete prendere l'ascensore per visitare le sfere più alte, quelle che permettono la vista più bella o di mangiare qualcosa al ristorante, l'attesa in fila può durare dai 30 ai 40 minuti.

L'accesso alle altre sfere (sono 9 in tutto) non è consentito ai visitatori con disabilità, visto che l'unico modo per passare da sfera a sfera, dove si tengono esposizioni permanenti o temporanee, passa attraverso scale mobili. La visita è guidata; potete evitare la guida solo se avete prenotato in gruppo di almeno 20 persone.

L'ingresso all'Atomium è gratuito per i bambini sotto i 6 anni, mentre fino agli 11 si pagano 2 euro, 4 fino ai 18 ed oltre i 65 anni. Noi adulti normali di euro ne paghiamo 7. Tra le avvertenze sappiate che se soffrite di vertigini o claustrofobia l'Atomium non fa per voi, e visitarlo con i tacchi alti è vivamente sconsigliato.

Foto | fatboyke.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: