Siviglia: anche nel capoluogo andaluso arrivano i lucchetti dell'amore di Moccia!



Il ponte di Triana, a Siviglia, come il Ponte Milvio a Roma? Così pare, almeno a giudicare dalle sue ringhiere, piene di lucchetti, come racconta il quotidiano free press spagnolo 20 Minutos.

Da qualche tempo, questo simbolo romantico del XXI secolo è divenuto, infatti, di moda anche nella capitale ispalense. Sarebbero stati anzi proprio gli studenti italiani arrivati a Siviglia per trascorrervi il proprio Erasmus a diffondere la tradizione. E' così, dunque che basta passare accanto al ponte di Isabella II, sul Guadalquivir, che unisce il centro di Siviglia con Triana, il quartiere del flamenco, per vedere almeno una ventina di lucchetti attaccati alle sue ringhiere.

Che dite? Succederà come in Italia? Sospendo il giudizio. Mi limito solo a far notare come, nonostante sia molto semplice attribuire l'usanza al tam-tam mediatico causato dal libro di Moccia, tradotto anche in Spagna, la tradizione di usare i lucchetti per suggellare un amore è ben più diffusa... Wikipedia, come sempre, docet ;)

Foto | Wikipedia e 20 Minutos

Ponte di Triana Ponte di Triana

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: