Soggiornare a Monreale, con vista sulla Conca d'Oro e visita al Duomo normanno

Duomo di Monreale

Monreale è una delle mete turistiche più conosciute al mondo, conosciuta per la sua splendida e imponente Cattedrale, molto bella ed armoniosa. Voluta dal re normanno Guglielmo II nel 1174, doveva essere un edificio senza precedenti. Sorse così la più grandiosa testimonianza dell'architettura normanna in Sicilia. Il Duomo e il chiostro di Monreale sono infatti, a distanza di secoli e dopo svariate manomissioni, tra le costruzioni più spettacolari esistenti sull'isola. Monreale sorge a sud di Palermo, nel nord della Sicilia. Adagiata sulle pendici del monte Caputo, a 310 m. sul livello del mare, domina la Conca d'Oro e la città di Palermo, dalla quale dista pochissimi chilometri, circa 8.

Sul sito Siciliae.com ho trovato una offerta per un soggiorno al Genoardo Park Hotel, un 4 stelle a metà cammino tra Palermo e Monreale immerso nell'antico parco reale "Genoard, dove si può prenotare una sistemazione in B&B a con prezzi che partono da 72 euro (provate anche a frugare tra gli sconti del sito Siciliae.com).

Se invece si desidera soggiornare proprio a Monreale si può scegliere di soggiornare al Carrubella Park Hotel che si trova proprio nel centro storico e artistico cittadino; l'hotel, un 3 stelle, arredato con mobili antichi che creano un ambiente accogliente e piacevole, dispone anche di un bar e di un ristorante (consigliate le torte dolci e salate locali), ma soprattutto di una terrazza con una vista mozzafiato sulla Conca d'Oro.

Fotografie di malex.org | Allie_Caulfield.
Duomo di MonrealeDuomo di MonrealeDuomo di Monreale

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: