A cavallo, per le crete senesi, sulle tracce di Ghino di Tacco

Tramonto su Radicofani

Tra panorami mozzafiato che si aprono su crete e calanchi , tramonti indimenticabili sul Monte Amiata e piccoli borghi medioevali; qui, dove la storia si trasforma in leggenda, potrai alternare uscite a cavallo sui sentieri che ripercorrono quelle vie di cui si servì il bandito gentiluomo , a lezioni in maneggio , a pomeriggi in completo relax nella piscina di acque termali del centro Fonteverde oppure a brevi escursioni ai gioielli di arte rinascimentale che costellano il nostro territorio. Vacanze in Campagna.

L'offerta è relativa ad un pacchetto di 7 giorni, da sabato a sabato, in mezza pensione e prevede sistemazione in Azienda 5 spighe, in camera doppia in appartamento; compreso nel pacchetto c'è il corso equitazione di 2 ore giornaliere per 6 giorni, 1 ingresso alla piscina termale, il servizio navetta per il Centro Termale Fonteverde a San Casciano dei Bagni ed una escursione in Val d'Orcia; prezzo a partire da 1.115 euro.

Programma completo su Turismo.InToscana, ma qui segnalo una escursione lungo un tratto dell'antica Cassia che coincide con la via Francigena e una escursione in Val D'Orcia, con visita alla Rocca di Radicofani, Bagno Vignoni e Montepulciano.

Fotografia | Larry Ferrante

  • shares
  • Mail