Bergonzoni firma l’estate 2009 di Rimini. E travelblog c'è!

Non tutti probabilmente lo sanno, ma a Rimini è consuetudine, ogni anno, far realizzare, in completa libertà, il manifesto dell'estate prossima ventura (chiamato anche la Sirena di Carta) ad un differente artista, che sia questo un pittore, ma anche un fotografo, un personaggio dello spettacolo, un comico, un cantante, o altro ancora.

Ed in effetti sono state molte le personalità che nel corso degli anni hanno firmato l'estate della località balneare romagnola (tra cui è impossibile non citare, ad esempio, Jovanotti o Milo Manara). Quest'anno, l'onore/onere di disegnare un manifesto è toccato ad Alessandro Bergonzoni, poliedrico comico, scrittore, autore e attore di teatro, nonché per l'occasione, improvvisato marketing man per la Riviera.

Diciamo subito che il risultato finale, in cui per precisa scelta stilistica si sono usate solo le parole per dare forma alle immagini può piacere o non piacere, ma caratterizzerà comunque, a partire dalla Pasqua, la promozione della prossima stagione turistica riminese, apparendo più o meno ovunque, attraverso i manifesti, le cartoline, la pubblicità e i materiali di informazioni turistica realizzati dall’Assessorato, compreso il volume degli eventi estivi che racchiude gli oltre 700 appuntamenti che si tengono a Rimini da giugno a settembre e che presto verrà reso disponibile sul sito turistico della città.
L’originale rimarrà di proprietà del Comune e verrà esposto nel Museo della città, così come è stato fatto con le opere precedenti.

Noi di travelblog alla presentazione del manifesto, nello Spazio Duomo, bellissima meeting place dell'ancora più bello Duomo Hotel di cui abbiamo già avuto modo di parlare tempo fa, c'eravamo. Date un'occhiata alla gallery dopo il salto... Bergonzoni c'ha fatto pure la dedica ;)

Bergonzoni, Rimini, Estate 2009 Bergonzoni, Rimini, Estate 2009 Bergonzoni, Rimini, Estate 2009 Bergonzoni, Rimini, Estate 2009 Bergonzoni, Rimini, Estate 2009 Bergonzoni, Rimini, Estate 2009

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: