Trenitalia annuncia sconti sul Frecciarossa: Roma - Milano a partire da 33 euro (ovvero anche il treno diventa low cost)

Stazioen centrale di Milano

Evviva! Il low cost arriva anche sui binari! E' di ieri sera l'annuncio della nuova offerta di Trenitalia che pare proprio intenzionata a battere il ferro fin che è caldo, e conquistare così nuove fette di mercato; 33 euro per viaggiare sul Frecciarossa da Milano a Roma, 35 se si arriva a Napoli. Sono 3 le categorie di sconto previste:

  • Super, con sconti che arrivano al 60%;

  • Special, con sconti che arrivano al 30%;

  • Premium, con sconti che arrivano al 15%;
  • Le offerte Special e Premium possono essere acquistate attraverso tutti i canali di vendita, ovvero via web, via call center, alle biglietterie, in agenzie e dai distributori self service presenti nelle principali stazioni. L'offerta super invece può essere acquista solo via web o call center (peccato il numero sia a pagamento...) e in modalità ticketless presso le agenzie di viaggio abilitate.

    Occhio però, perché a prezzo vantaggioso corrispondono regole per cambio prenotazione, cambio biglietto e rimborso più severe. Le offerte sono soggette a disponibilità limitata e si applicano alla 2° classe. Nel seguito altri dettagli delle 3 offerte.

    Foto | Stuck in Customs.

    Si ha diritto allo sconto Super (-60%) acquistando il biglietto almeno un mese prima della partenza; non è ammessa alcuna riduzione, alcun cambio prenotazione o biglietto, non è previsto alcun rimborso.

    Lo sconto Special (-30% ) è offerto a chi acquista il biglietto almeno 15 giorni prima della partenza; sono ammesse riduzioni solo per i ragazzi, non è possibile alcun cambio prenotazione, è permesso cambio biglietto fino a 24 ore prima della partenza (però con un forte aggravio del costo), è previsto il rimborso fino a 24 ore prima della partenza, con il pagamento del 20% del costo.

    Il Premium (-15%) è applicabile agli acquisti di biglietti ferroviari con almeno 7 giorni prima della partenza; sono ammesse riduzioni solo per i ragazzi, è possibile il cambio prenotazione, è permesso cambio biglietto fino alla partenza (sempre con un forte aggravio del costo), è previsto il rimborso prima della partenza, con il pagamento del 20% del costo, ed anche dopo, con una trattenuta del 50%.

    • shares
    • Mail
    1 commenti Aggiorna
    Ordina: