Albergabici, il sito per le vacanze in bicicletta

Biciclette

Vi abbiamo parlato giusto un annetto fa di Italy Bike Hotels, che recensisce strutture alberghiere dedicate alle biciclette. Oggi vi segnalismo Albergabici, iniziativa simile gestita direttamente dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB).

Oltre ad indicare le strutture idonee ad ospitare ciclisti, Albergabici offre anche molte informazioni per chi pratica il cicloturismo. Utile per definire le tappe di un viaggio, ma anche per scoprire percorsi nuovi o ciclofficine sul territorio. Il database è suddiviso per regioni e province, ma il cuore del sito è rappresentato dalle schede delle strutture. Ciascuna con un ricco numero di informazioni, che vanno dalla distanza in bici della stazione più vicina alla possibilità di sconti per i soci FIAB, dalla presenza di percorsi per famiglie a quelli per mountain bike, dalla piccola officina per le riparazioni ai meccanici nelle vicinanze.

Le regioni che vantano una maggiore diffusione di strutture amiche dei turisti-ciclisti sono la Toscana (238) e il Veneto (228). La Lombardia è terza con 172.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: