Barcellona. Ancora un monumento per il Paseo de Gracia. Nuovo lavoro dell'architetto Toyo Ito!



Un genio dell'architettura passata omaggiato da un genio dell'architettura presente! Questo è quanto è successo, nei giorni passati, a Barcellona, al numero 83 del Paseo de Gracia, dove Toyo Ito, architetto coreano tra i più famosi in estremo oriente, e probabilmente uno dei più famosi tout-court, ha presenziato all'inaugurazione di una delle proprie ultime creazioni, gli appartamenti di lusso Suites Avenue.

L'architetto, che si è confessato "innamorato di Gaudí", ha dichiarato che "portare a termine quest'opera mi è costato parecchio", proprio per il carattere di omaggio al "maestro" dell'architettura modernista catalana rivestito dalla facciata che egli ha progettato, quasi di fronte alla famosissima Pedrera di Gaudì.

Un esempio degli inquilini dei bellissimi (date un'occhiata alla gallery) appartamenti? Che ne dite di Harrison Ford, e dell'attrice Calista Flockhart (la Ally di Ally McBeal) che, durante la propria permanenza a Barcellona, hanno preferito non andare in un albergo, ma soggiornare qua, per preservare la propria privacy? ;)

Via| La Vanguardia

  • shares
  • Mail