A Lugano per la prima edizione svizzera di Eurochocolate



Amanti del cioccolato aprite bene le orecchie e preparate le valigie!
Meta: Lugano, Periodo: dal 26 al 29 marzo 2009, Evento: la prima edizione elvetica di Eurochocolate!

La festa del cioccolato, nata una quindicina di anni fa a Perugia e conosciuta in tutta Europa, sbarca infatti in Svizzera, dove il “cibo degli dei” non è solo tassello fondamentale della tradizione nazionale, ma è da sempre considerato uno dei simboli dello Swissness più conosciuti al mondo: con un consumo medio pro-capite di 12,3 chilogrammi, gli Svizzeri sono i più grandi consumatori al mondo di cioccolato!

La scelta di Lugano come sede della prima edizione svizzera di Eurochocolate si deve non solo al fatto che il Ticino è baricentrico rispetto ai poli produttivi più importanti del cioccolato in Svizzera, ma anche al fatto che proprio qui sono nate alcune delle più importanti realtà produttive del territorio elvetico: si deve anche ai grandi cioccolatieri ticinesi, e in particolare bleniesi, la straordinaria fama di questa nazione come patria del cioccolato.

Mostre, laboratori didattici per adulti, ragazzi e bambini, degustazioni guidate, spettacoli e divertenti animazioni faranno da cornice al Chocolate Show, il grande e dolcissimo bazar allestito in piazza Manzoni, dove il cioccolato svizzero sarà l’indiscusso protagonista.

Qui trovate il programma completo della manifestazione e qui le informazioni su dove alloggiare e le indicazioni per raggiungere Lugano. Golosoni…

  • shares
  • Mail