...liebes Rot-Fluh, albergo con Spa da favola nel Tirolo



Non molto lontano dal fiabesco castello di Neuschwanstein, voluto dal "re delle favole" Ludovico II di Baviera, e dal lago di Halden, nella valle di Tannheim (Tirolo austriaco) sorge l'hotel Spa a cinque stelle deluxe ...liebes Rot-Flüh. Il nome racchiude in sé richiami alla storia di questo albergo e alla natura che lo circonda: "liebes" significa "caro" ed è stato scelto dal proprietario dell'hotel, Bruno Huber, per ricordare che della semplice locanda a conduzione familiare delle origini da cui è nato è rimasto sempre immutato un servizio particolarmente attento e premuroso; "rot" (rosso) e "flüh" (rupe) richiamano le pareti rocciose verticali che si ergono dal vicino lago di Halden e che ogni sera, al tramonto, assumono una colorazione rosso porpora.

L'albergo offre ai suoi ospiti un'ampia scelta di soggiorno con 62 camere e 39 suite tutte diverse fra loro, wellness per tutti i gusti grazie alle 4 aree dedicate (Cinderella Castle, Shiva Spa, Beauty Farm e Body Balance), ma anche 4 ristoranti (Rot-Flüh-Stüberl, La Cascata nobile, Via Mala e Loch Ness), 4 bar (Kristallbar, Hall Montanara, Nightclub Gamsbar e Cafe Schwanenlisl), un'area per lo shopping e la splendida piscina esterna riscaldata con acqua energetica, in cui ci si può immergere tutto l'anno.

...liebes Rot-Flüh
...liebes Rot-Flüh1...liebes Rot-Flüh2...liebes Rot-Flüh3

Cinderella Castle1Cinderella Castle2Cinderella Castle3
Ristorante Via Mala1Ristorante Via Mala2Ristorante Via Mala3
Ristorante Via Mala4Ristorante Via Mala5Ristorante Via Mala6

Ma sono soprattutto l'area benessere Cinderella Castle e il ristorante Via Mala a lasciare incantati...
Il Castello di Cenerentola, fedele al suo nome, è un fiabesco palazzo termale che si sviluppa su 2.500 metri quadri sistemati su più piani. Immersi in profumi eterei si percorrono scale a chiocciola che portano fino a imponenti torrette, dove ci si può rilassare con un bagno di luce nel solarium, mentre, nella parte inferiore, nella magica ed elegante König Ludwig Grotte, zampilla una piscina con idromassaggio e una cascata scroscia lungo la roccia: ci troviamo nel "mondo della sauna", dove si può scegliere fra il bagno di vapore Astral, il bagno di vapore orientale alchemistico Rasul, la sauna finlandese, il bagno turco, la grotta ghiacciata e la sauna Tannenzapfen.

Il ristorante Via Mala si trova nell'edificio principale, anzi al di sotto... I suoi locali ricostruiscono infatti un villaggio di montagna con 9 casette fiabesche, accoglienti e arredate come antiche Stube, che si snodano sottoterra (guardate le foto nella gallery, stentavo a crederci anche io!).

  • shares
  • Mail