Ad Aalborg il più grande carnevale del Nord Europa... fuori stagione! Quest'anno va di moda la 'Dolce Vita'!

Pensavate cha il carnevale fosse già terminato e che ormai non ci resta che adeguarci alla quaresima? Niente di più sbagliato, soprattutto se avete modo di viaggiare. Date un'occhiata, per esempio, a quanto succede ad Aalborg, in Danimarca, dal 16 al 23 maggio di quest'anno!

Nella città danese, infatti, come ogni anno, si festeggia il carnevale più grande di tutto il Nord Europa, con oltre 100 mila visitatori ad affollare le strade di questa città dello Jutland settentrionale durante le giornate dell'evento. I festeggiamenti comprendono concerti all’aperto, fuochi d’artificio, colorate processioni in costume attraverso le strade e la chiassosa “battaglia dei carri".

A comporre la manifestazione, tre eventi distinti: il carnevale dei bambini (Børnekarneval), la sfida tra i gruppi carnevaleschi ed il carnevale propriamente detto. il centro cittadino si riempie di vita e le strade sono invase da gente vestita nei modi più fantasiosi e piena di voglia di divertirsi. Per tutte le due giornate, fino a mezzanotte, nel Kilde Park si tengono concerti su più palchi diversi e la fine dei festeggiamenti è sancita da un grande spettacolo pirotecnico.

Quest'anno poi noi italiani abbiamo un motivo in più per andare ad Aalborg. Il tema portante di questa edizione, infatti, sarà la Dolce Vita, di cui noi siamo assoluti conoscitori, tra cibo, moda, e bellezza. E la bellezza certo non manca. Basta dare un'occhiata ai vari filmati presenti su youtube per capire come a farla da padrone, alla fine, è la bellezza femminile, coniugata in ogni modo possibile ;)

  • shares
  • Mail