Vacanze a cavallo: corso di "Monta Western" in Toscana

Se amate cavalcare e vi stuzzica l’idea di cimentarvi in un corso di “Monta Western”, quello che fa per voi potrebbe essere una vacanza all’agriturismo Il Cornacchino, nel cuore della riserva naturale del monte Penna, tra le province di Siena e Grosseto, potrebbe essere quello che fa per voi.

Vi possono partecipare però solo coloro che conoscono già le nozioni base della Monta Western e sono in grado di effettuare passo, trotto e galoppo in maneggio. Il corso infatti prevede lezioni in maneggio e in un campo attrezzato con varie difficoltà, nonchè esercizi di preparazione al trail, western riding e pleasure ed è finalizzato ad un corretto controllo e aiuto del cavallo in campagna, per affrontare e superare tutte le difficoltà che normalmente si possono incontrare.

Il corso dura una settimana, le lezioni si svolgono nel pomeriggio e hanno una durata di circa 2 ore. La mattina è possibile fare delle passeggiate a cavallo o osservare il lavoro con i puledri in addestramento. Le prossime date sono 28 marzo - 4 aprile, 12 - 17 Aprile, 24 - 29 maggio, 19 - 24 luglio, 2 - 7 agosto e 27 settembre - 2 ottobre; dal 29 al 31 maggio e dal 24 al 26 luglio si potrà invece partecipare a un week end intensivo.

Una settimana in camera doppia in pensione completa, due ore di lezione e un’escursione al giorno, vengono 708 euro.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: