Pasqua in Austria: il Mercatino di Klagenfurt

Klagenfurt, Austria

Uova, tradizionali rami di palma, raganelle pasquali, tovaglie per i cestini usati per la benedizione delle vivande e varie esposizioni sulle tradizioni di Pasqua: l'appuntamento è per il Mercatino di Pasqua in Domplatz a Klagenfurt, in Austria, dal 26 marzo all'11 aprile 2009. Se invece adorate i fiori primaverili, le primizie, le piante e le infiorescenze del salice ritagliatevi una visita al mercato che si tiene in Benedektinerplatz.

La capitale della Carinzia (nella foto di pixel0908) è uno dei luoghi turistici più importanti del paese e si affaccia sul bel lago Wörthersee. Nella gastronomia locale si prediligono le zuppe di carne, come la Klachlsuppe e lo stufato di fagioli e orzo con prosciutto e prezzemolo (Ritschert). Reindling è invece il nome di una famosa torta, preparata con burro, uvetta, cannella e noci.

Dove dormire? Il City Hotel zum Domplatz è in... Domplatz, a soli dieci minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, vicinissimo a ristoranti e negozi. I prezzi partono da 45 euro in camera doppia. Chi preferisce l'ostello può considerare il Blue Mountain, a 23 euro.

  • shares
  • Mail