Disnyeland Parigi, come risparmiare

Disneyland Parigi
Nessuna formula magica, solo un po' di buon senso e di tempo, almeno quelli che occorrono per trovare una buona sistemazione nei dintorni di Disneyland a Parigi. Il buon senso è quello di non pretendere di trovare la sistemazione più conveniente all'interno del parco o di pretendere di trovare subito, dopo 5 minuti, l'affare. Il buon senso significa anche informarsi, magari da chi ci è già stato, e scoprire che i dintorni di Disneyland sono pieni di hotel, come ci raccontano quelli di Scoobit.com.

Bisogna sapere innanzi tutto che a 2 o 3 km dai parchi Disney vi sono degli ottimi hotel che hanno dei prezzi accessibili ed in linea con la qualità che offrono. Bisogna sapere che queste zone sono raggiungibili comodamente con la metro dal centro di Parigi in pochi minuti e quindi, si può arrivare tranquillamente a Parigi in aereo e poi raggiungere il proprio hotel in metro. Soprattutto occorre sapere che da questi hotel, non è un problema raggiungere i parchi, perché vi è un eccellente servizio navetta “gratuito” che parte ogni mezz'ora e porta direttamente ai parchi.

Sul sito trovare una selezione di questi hotel, ed alcuni piccoli consigli che hanno il pregio della ragionevolezza; programmare bene la visita al parco, pensando anche alle pause (soprattutto per i bambini), organizzarsi prima di entrare con i beni di prima necessità (zaino con acqua, qualche panino, cioccolata, fazzoltetti, etc..), e sapere resistere alla gadget mania (o alla regaliperiparentiamicieaffini mania), sapendo che una volta dentro tutto costa molto di più. Foto | jmerelo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: