Nasce a Milano Green Business Hotel



A Milano un edificio industriale dismesso diventa Green Business Hotel, una “biosfera” verde in grado di sviluppare un rapporto fluido tra lavoro e benessere. È questa la proposta studiata da Milano Layout per il concept di un nuovo hotel commissionato dal Fondo Vesta.

Il progetto dell’architetto Giuseppe Tortato prevede la trasformazione del complesso edilizio in un business hotel dal concept innovativo, caratterizzato dall’utillizzo di energie alternative: 13.000 mq complessivi di superfici, hotel quattro stelle con circa 120 camere e suites, area fitness e spa, area eventi e congressi di circa 500 mq, sale riunioni per 500 mq, ristorante e lounge bar, 2.000 mq di giardini pensili, 500 mq di giardino, una corte interna sistemata a verde, 3.000 mq di parcheggio coperto.

Il verde rappresenta il tema dominante del complesso alberghiero. Da qualunque punto della struttura la clientela potrà godere di giardini pensili e pareti verdi, dove però si potrà usufruire di apparato tecnologico che, oltre a controllare i microclimi naturali, distribuirà una rete wireless alle numerose postazioni pc collocate al suo interno.

Via | Edilportale

  • shares
  • Mail