Falsi miti: Dubai non è solo il lusso del Burj Al Arab

Suq delle spezie a Dubai

Dici Dubai e pensi subito al Burj El Arab, al costruendo Palazzo Versace, all'Hotel Atlantis o al Fairmont Dubai, tutti accomunati dal marchio del lusso. Ma Dubai non è anche molte altre cose ancora, hotel dai prezzi accessibili, ottime cene a prezzi "normali", taxi economici con cui muoversi per la città, tutto questo ci racconta su Cool Travel Guide, Lara Dunston una "travel writer" professionista.

E Lara va subito al sodo, spiegando come un soggiorno a Dubai (se si esclude gli hotel di cui sopra) può costare molto meno che un analogo soggiorno a Londra, New York o Parigi, e lo fa partendo dagli hotel.

Consideriamo per esempio una catena tra le più vantaggiose, come la Express by Holiday Inn: in questo momento (settembre 2008) a New York costa 397 dollari, a Londra intorno 290, mentre a Dubai si aggira intorno ai 113.

E Lara fa lo stesso ragionamento anche per i pasti, dove, sempre evitando i locali di prima fascia, si possono trovare ottime cucine a prezzi tra i 12 e 15 dollari, come anche l'immancabile Kebab a meno di 1 dollaro. Solo non aspettatevi di trovare birra o vino come da noi; per quello dovete cercare i locali autorizzati come il Noodle House. Foto del suq delle spezie di imkjgallery.com.

  • shares
  • Mail