Parte il 5 marzo l'edizione 2009 del Salone dell'Auto di Ginevra

Jet d'eau a ginevra
Il Salone dell'Auto di Ginevra, l'evento fieristico più importante d'Europa a tema automobili, partirà giovedì prossimo 5 marzo, quando alle 10 del mattino apriranno le porte dell'esposizione che rimarrà aperta al pubblico fino al 15 marzo (la stampa godrà di un'anteprima il 3 e 4 marzo). Per il costo dei biglietti e sul come arrivare vi rimando al post di Quattroruote, mentre per le anticipazioni e tutto quanto gira intorno alla 79° edizione del salone dell'auto il rimando è quello di Autoblog, il nostro rotocalco sul mondo dell'auto.

Di Ginevra come una delle migliori città al mondo dove vivere vi abbiamo già raccontato qui su Travelblog (anche se io qualche dubbio di parzialità continuo ad averlo, visto che la società che ha svolto la ricerca è svizzera), manca allora qualche indicazione sulla città stessa, nel caso vi trovaste a passarci qualche giorno in occasione del Salone dell'Auto.

Una visita a Ginevra non può prescindere da una passeggiata nel centro storico, intorno al punto dove il lago defluisce nel Rodano, e dallo lago stesso, dove il Jet d'eau ruba gli scatti dei turisti. Altri luoghi molto apprezzati da turisti sono la Cattedrale di St. Pierre, dove predicava Calvino, il Muro dei Riformatori, l'orologio dei fiori nel giardino inglese e il Palais des Nations, sede delle Nazioni Unite. Se poi volete sbirciare nelle vetrine l'indirizzo è quello di Rue de Rive, per le "cose belle e costose", e Rue de la Croix d’Or per i negozi d'antiquariato. Foto | Chacal1233.

  • shares
  • Mail