I voli low cost della Ryanair costano meno su www.ryanair.com, ma qualche volta è troppo difficile

Sito Ryanair
Io personalmente sono una fan della Ryan, e mi fido quando quelli della Ryan ci consigliano di acquistare un biglietto sul loro sito, perchè costa meno che acquistarlo da altri intermediari. Solo che, qualche volta, quando arrivo da loro, mi cascano le dita, e mi viene la tentazione di pagare 5 euro in più ad un'agenzia per evitare di dovermi districare tra tutti quei depliant.

Sicuramente è un mio difetto, sarà l'età, la poca dimestichezza con il web, ma quando mi imbatto davanti alla home page di Ryanair, sono colta da dubbi, e una leggera sensazione di panico corre sulla pelle. Tutti quei colori sparati, il rosso su cui lampeggiano banner gialli fluorescenti, le caselline laterali con i loro compra compra, il guazzabuglio di tab e caselline di ricerca, insomma mi prende l'attimo di imbarazzo che provo quando entro in un mercato affollato, in un bazar; e per riuscire ad andare avanti, per decidere quale direzione prendere, ci impiego 5 minuti buoni, sempre che invece non decida di ripassare in un altro momento. E ora anche il CAPTCHA.

Per fortuna c'è la rete, dove si trova sempre qualche anima pia, pronta ad aiutare e dare consigli a gratis, come Parto da Milano, dove ho trovato un bel post, che ci spiega come si prenota un volo low cost sul sito della Ryan. Un post davvero utile, che consiglieri a tutti, anche ai navigatori esperti, che aiuta a districarsi dai sogni "carroliani" del web designer della Ryan; tra le altre cose, grazie a Pdm, sono riuscita a trovare la pagina con i costi aggiuntivi sui voli della Ryan Air.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: