Spagna: Finca Cortesín Hotel Golf & Spa, nuovo boutique resort sulla Costa del Sol



Siete degli amanti del golf e per voi il wellness è fondamentale? Allora il nuovissimo albergo Finca Cortesín, inaugurato a ottobre dello scorso anno, è quello che fa per voi. Si trova nella spagnola Costa del Sol, tra Marbella e Sotogrande, ed è stato realizzato seguendo il tradizionale stile andaluso: pareti bianche, palme, arcate e cortili interni.

Come vi dicevo, uno dei punti forti del Cortesín è senza dubbio il campo da golf: progettato da Cabell Robinson, nome altisonante tra i designer di campi da golf, è uno dei più grandi e lunghi d'Europa, con le sue 18 buche che si estendono per ben 6.800 metri e gli oltre 100 bunkers (che ho scoperto solo ora essere quei buchi pieni di sabbia che si trovano lungo il percorso).

Come estensione non scherza però neanche la Spa, 2.200 metri quadrati con piscina coperta di 2o metri, sauna, bagno turco, grotta di neve a -12°, cabine relax e beauty, dove si può scegliere tra una vasta gamma di trattamenti per il viso e il corpo.

Per il soggiorno potete optare per la villa (con piscina privata), l'appartamento o la suite con vista mare, giardino o campo da golf: stereo, dvd, plasma tv e wireless internet sono alcune delle dotazioni delle suite. Nello splendido giardino che circonda la struttura sono state realizzate due piscine olimpioniche con bar annesso e un campo da tennis. Completano l'offerta lo shopping center e il ristorante, lo Schilo, gestito dal rinomato chef Schilo Van Coevorden, che offre una cucina di alto livello con influenze internazionali (cinesi, giapponesi, thailandesi e arabe).

Il Long stay gift che comprende una settimana di pernottamento per due persone, una partita di golf o un massaggio, viene circa 2.000 euro in junior suite. Il Finca Cortesín dista 80 chilometri dall'aeroporto di Malaga e una quarantina da quello di Gibilterra.

Le immagini del Finca Cortesín
Finca Cortesín 1Finca Cortesín 2Finca Cortesín 3
Finca Cortesín 4Finca Cortesín 5Finca Cortesín 6

  • shares
  • Mail