Settimana bianca in Svizzera nel nuovo hotel Matterhorn Focus



Zermatt è una località svizzera, appartenente al Canton Vallese, che si trova ai piedi del Cervino (Matterhorn in svizzero); gli appassionati di sci la conosceranno sicuramente. Il comprensorio sciistico Matterhorn ski paradise si estende da Rothorn paradise (3103 metri) e Gornergrat (3089 metri) fino al Matterhorn glacier paradise (3883 metri) e allo Schwarzsee paradise (2583 metri). Dal Matterhorn glacier paradise c’è poi il collegamento con Breuil-Cervinia/Valtournenche e con la Valle d’Aosta: in totale ben 313 chilometri di piste!

Il nuovo hotel Matterhorn Focus, progettato da Heinz Julen, si trova in una posizione perfetta per raggiungere le piste, a soli due minuti dalla stazione a valle di Zermatt–Matterhorn glacier paradise e offre una vista praticamente imbattibile sul Cervino. Una combinazione di architettura moderna, comfort, servizio attento e affascinante paesaggio (tutte le camere hanno la vista su Zermatt o sul Cervino) creano un’atmosfera speciale. Si può scegliere tra camere doppie standard, superior o deluxe, e suite, che vanno da 50 a 70 metri quadrati, alcune delle quali hanno persino caminetto e cucina.

L’immancabile area wellness, spaziosa ed esclusiva, invita a rilassarsi nel lusso con la splendida piscina coperta, l’idromassaggio all’aperto, i bagni nell’acqua salata, il caldarium, la sauna finlandese, l’area relax, i trattamenti bellezza e i massaggi. Una notte in camera doppia deluxe, con balcone o terrazza e vista sul Cervino, viene circa 280 euro e comprende un’abbondante prima colazione a buffet e l’accesso all’area benessere.

Per chi non lo sapesse, a Zermatt non possono circolare veicoli a motore; si gira in slitte trainate dai cavalli, carrozze o automobili elettriche. I mezzi di trasporto privati possono arrivare solo fino a Täsch, che dista 5 chilometri. Qui si può lasciare l’auto nei parcheggi coperti o in quelli pubblici all’aperto e poi raggiungere Zermatt in taxi o con uno dei treni navetta che partono ogni 20 minuti.

Le immagini dell'hotel Matterhorn Focus
Matterhorn Focus 1Matterhorn Focus 2Matterhorn Focus 3
Matterhorn Focus 4Matterhorn Focus 5Matterhorn Focus 6

  • shares
  • Mail