Spagna: settimana bianca al La Pleta suite hotel



Quando si pensa alla Spagna, la mente viaggia subito verso il caldo e la spiaggia, ma la penisola offre anche splendidi comprensori sciistici e altrettanto splendide strutture alberghiere, come, ad esempio, La Pleta, che fa parte degli Small Luxury hotels of the world.

Siamo nell’area sciistica di Baqueira-Beret che con i suoi 108 chilometri di piste è uno dei più vasti comprensori sciistici spagnoli, nel cuore dei Pirenei; da ogni camera di questo incantevole hotel si può ammirare la catena montuosa che segna il confine tra Francia e Spagna. Oltre che di uno splendido panorama, ogni stanza è dotata di mini bar, tv satellitare, connessione a Internet, riscaldamento a pavimento.

A disposizione degli ospiti ci sono due ristoranti, il Del Gel al Folc, dove gustare piatti della cucina catalana e internazionale, perfetto per cenette romantiche grazie al suo ambiente intimo e raccolto, e il Petita Borda, più indicato per un pranzetto leggeroleggero. Ci sono anche tre bar; il più particolare è il Cigar, dove si può scegliere tra una vasta selezione di brandy, whisky e sigari di ottima qualità. Non manca, naturalmente, un centro benessere. Nell’Occitania Spa, ispirata all’antica cultura dei Pirenei, si possono scegliere numerosi trattamenti, per prepararsi al meglio alle discese sulle piste o coccolarsi con un romantico massaggio di coppia.

La Pleta è raggiungibile in auto o in treno in un paio d’ore dall’aeroporto di Tolosa e la settimana bianca per due persone, in camera standard, viene circa 1900 euro; però, prima di prenotare, controllate se per il periodo che avete scelto sono ancora disponibili i pacchetti in promozione, perché sono davvero convenienti!

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: