L' Hong Kong Arts Festival 2009

L' Hong Kong Arts Festival 2009

Dal 6 febbraio all' 8 marzo 2009 c'è un motivo in più per andare ad Hong Kong: è prossimo al via, infatti, il 37° Hong Kong Arts Festival, evento oserei dire imponente per durata, qualità e quantità dell'offerta, che si diversifica, così come fa l'arte, in eventi dedicati alla musica, al teatro, alla danza, all'opera, e alla famiglia (ovvero spettacoli adatti a tutta la famiglia).

"Vagando" sul sito della manifestazione, molto curato e molto utile (sopratutto il calendario che permette di scoprire il programma giorno per giorno) si evince chiaramente che non si tratta di una manifestazione atta a "mostrare al mondo" esclusivamente le arti cinesi, ma di un qualcosa di veramente globale. Basta dare una occhiata al calendario, ad esempio, degli eventi musicali in programma: si va dalla Chicago Symphony Orchestra alla Estonian Philharmonic Chamber Choir, passando per le "Chick Corea and John McLaughlin Five Peace Band" e l' "Omar Sosa Afreecanos Quartet".

L'estrema varietà della programmazione è comune a tutte le arti, e sarebbe superfluo elencare ulteriori eventi in questa sede. Il programma, tra l'altro, è davvero molto esteso, per ulteriori informazioni vi rimando pertanto al sito dedicato a questa 37° edizione.

  • shares
  • Mail