I B&B più trendy di Gand

Belfry Gand Mentre Bruges è meta degli inguaribili romantici e Anversa attira il turismo modaiolo, Gand è perfetta per entrare in contatto con il vero spirito dei belgi, almeno questa è l'opinione di John che sul The Guardian ha pubblicato un bel pezzo, molto completo, su Gand.

John ha poi notato una nuova tendenza, un trend, che attraversa la città, dove in quest'ultimo periodo gallerie d'arte, boutique, bar e ristoranti inaugurano nuovi bed and breakfast, che al contrario di quanto si potrebbe pensare, non sono poi così tanto cari.

Il centro medievale della città è dominato da tre torri, una delle quali è questa, la torre campanaria di Gand, che per un certo periodo è stata utilizzata, oltre che per scopi difensivi, per proteggere il tesoro cittadino. Foto | ricardo.martins. I 5 B&B alla "moda" nel seguito del post.


Baeten B&B, Burgstraat 11, 65,00 euro per una doppia. Davanti, sulla via degli antiquari, il negozio espone pezzi di modernariato, (anni '50 e 60), ma sul retro, affacciati su di un tranquillo giardino, si affacciano le stanze del B&B, arredate in stile con il negozio.

Simon Says, Sluizeken 8, 95,00 euro per una doppia. Questa volta si tratta di un coffee bar alla moda, ospitato in un edificio in stile art nouveau; il b&b si trova in una posizione ideale da dove partire per l'esplorazione della città.

Verzameld Werk, Onderstraat 23°, 95,00 euro per una doppia. Il B&B è il complemento di una galleria d'arte (design gallery per essere precisi); due suite molto particolari, dove gli oggetti esposti in galleria, sono a disposizione degli ospiti.

Chambreplus, Hoogpoort 31, 90,00 euro per una doppia. Il Chambreplus, arredato in stile coloniale africano, è collegato ad una scuola per cuochi, dove si insegna a preparare irresistibili dolci al cioccolato, dove inevitabilmente gli ospiti del B&B fanno una visitina.

Faja Lobi, Vlaanderenstraat 2, 70,00 euro per una doppia. Gene, la proprietaria, è originaria del Suriname, da dove ha portato la sua passione per la cucina e i fiori. Le tre spaziose suite del B&B si trovano a poco più di 100 metri dalla cattedrale.

  • shares
  • Mail